Chi Siamo

Trattoria La Baita

Trattoria La Baita

Il nostro ristorante è nato il 6 gennaio 1962, dalla volontà e passione di Romeo Lenchig, ed è rimasto a conduzione famigliare (ancora oggi sarete accolti in sala da Alida, gusterete i piatti di Valeria e le carni di Roberto, i tre figli del fondatore).

Da sempre proponiamo alla nostra clientela il meglio della tradizione locale, e siamo tappa d’obbligo per chi ama i funghi e specialità alla griglia.

proprietari oggi

In estate e autunno infatti, potrete gustare un menù completo di funghi sempre freschi, , che inizia con antipasti crudi o cotti, passando per i primi (rigorosamente fatti in casa) fino ad un fantastico secondo di soli funghi cucinati in modi diversi.

Tutto l’anno invece offriamo superlative carni cotte sulle braci, con una selezione che va dalle costate di Bisonte e di Sorana, le fiorentine di Chianina certificata, il roastbeef Irlandese , le costicine di agnello e di maialino iberico non hanno eguali.

Anche la comune griglia mista sapientemente cotta diventa speciale.

Altre eccellenze sono le lumache alla Bourghignonne e il cinghiale in salmì. Tutto preparato al momento con grande cura.

A completare il tutto, i dolci fatti in casa e sempre diversi.

Il tutto è naturalmente accompagnato dagli ottimi vini di cui la zona è ricca nonchè dal vino della casa, fatto da Roberto in persona dalle vigne del padre Romeo.

romeo lenchig fondatore

Testimonianze